viaggiodellamemoria01I giorni 15, 16, 17 aprile 2019 la nostra scuola ha partecipato al progetto della regione Lazio il viaggio della memoria. In questa occasione é stata offerta a tre ragazze delle V liceo Faraoni K., Meconi C.eTotaroV. , accompagnate dalla prof.ssa Burrini I., di partecipare al viaggio ad Auschwitz e Birchenau e Cracovia in compagnia dei sopravvissuti Samuel Modiano e le sorelle Andra e Tatiana Bucci nonché da storici di alto livello come il Prof.Gentiloni e il Prof. Pezzetti, che hanno aiutato i ragazzi nelle ricostruzioni storiche.

Esperienza irripetibile, carica di emozioni e sofferenza che le ragazze hanno condiviso con i loro compagni di viaggio prima, e poi con le loro classi in un incontro/dibattito.

É importante sottolineare che tutto ciò fa parte del progetto memoria nato, nella nostra scuola, dalla collaborazione tra la prof.ssa Burrini e la prof.ssa Fedrizzi.

ozio_gallery_jgallery

I Testi prodotti dai ragazzi:

Il mio Auschwtz di K. Faraoni VB Liceo Scienze Applicate

Il mio Auschwtz di C. Meconi VA Liceo Scienze Applicate