Al personale scolastico

Ai genitori

Agli alunni

Rivolgo un saluto cordiale a tutti voi,personale scolastico, genitori,alunni.

Sono riconoscente per avermi consentito, nell'anno del cinquantenario dell'Itis Trafelli, di gettare le basi per il rilancio della prestigiosa istituzione scolastica di cui ho avuto l'onore di far parte. Grazie al lavoro corale che abbiamo sviluppato, è stato possibile consolidare la presenza qualificata della scuola sul territorio,rimarcandone la dimensione europea e confermando le peculiarità educative e formative di tutti gli indirizzi.

Abbiamo investito molto per riqualificare e potenziare i laboratori, ampliare l'offerta con i Pon e gli Erasmus, consolidare procedure e obiettivi dei percorsi di scuola lavoro, perfezionare  importanti intese con aziende stategiche per gli sbocchi occupazionali dei nostri diplomati. Abbiamo ripercorso la storia dell'Istituto e rievocato la figura di Luigi Trafelli per restituire il giusto orgoglio di appartenenza a chi ha avuto ed ha una parte nella storia della scuola. Nessuno si è tirato indietro in questo impegno e di questo sono grato a tutti. Le circostanze che fanno di noi persone al servizio della comunità non mi hanno consentito di stare ancora con voi ma sono sicuro che,grazie anche alla professionalità ed alla passione della collega Alessandra Savarese,alla quale rivolgo gli auguri di buon lavoro, saprete tenere alto il prestigio della "nostra" scuola. Grazie e Buon Anno Scolastico.

prof. Carlo Eufemi