Anche dopo la conclusione dell’anno scolastico 2018-19 il Trafelli continua ad esser in fervente attività.

ll Comitato tecnico scientifico (CTS), istituito lo scorso mese di maggio, è al lavoro per avviare nuovi rapporti di collaborazione con aziende del territorio e con i rappresentanti del mondo del lavoro e delle professioni.

Di recente il Dirigente scolastico prof. Carlo Eufemi ha siglato un protocollo di intesa con la società ADECCO per l’avvio di un progetto di Apprendistato Duale che consentirà, dal prossimo anno scolastico, ad alcuni studenti del secondo biennio di arricchire l’istruzione scolastica con una esperienza di formazione e lavoro direttamente in azienda.

Collaborazione formativa anche con la rinomata società LEONARDO spa che, nell’ambito della nuova progettazione di Istituto dei percorsi PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento), ospiterà alcuni dei nostri migliori studenti per le attività di scuola lavoro.

Ininterrotti i rapporti  anche con il management della Palmolive Italia Srl che si è offerta di selezionare un tirocinante tra i neodiplomati.

Carlo Eufemi