Flag football

Quest’anno l’Itis Trafelli ha aderito al progetto SPORTIVA-MENTE Flag-Football organizzato dalla Primatour Italia, che ha visto partecipi 50 alunni delle classi seconde del nostro istituto a Principina Terra (GR) dove hanno soggiornato per tre notti.

Gli studenti hanno partecipato con grande spirito agonistico alle varie attività sportive quali calcio a 5, pallavolo, pallacanestro, tiro con l’arco…tennis, ma l’attività che ha entusiasmato di più gli studenti è stata il Flag-Football, simile al football americano, ma senza contatto fisico tra gli atleti.

Con la presenza e l’insegnamento di due tecnici federali, i partecipanti sono stati in grado in soli tre giorni, di giocare un torneo a squadre nel pieno rispetto delle regole.

Questo progetto nasce dall’esigenza di proporre attività nuove e diverse da quelle che solitamente si praticano negli istituti scolastici e, la gioia e l’interesse dimostrato negli anni dagli alunni, tuttora motivano i docenti sempre di più alla ricerca di attività nuove da presentare agli studenti.

.