infopoint erasmusAll'Istituto Superiore L. Trafelli si festeggiano gli Erasmus Days, l’evento internazionale che nei giorni 10-11-12 ottobre 2019  interesserà oltre 730 Istituzioni Europee, per valorizzare il programma di maggior successo dell'Europa  che dal 1987 ad oggi ha coinvolto quasi 10 milioni di cittadini europei.

La dirigente scolastica prof.ssa Alessandra Savarese accoglie l’invito  dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire, istituendo lo sportello informativo a disposizione di docenti, alunni, famiglie, personale ATA, per far conoscere le opportunità offerte dal programma dell’Unione europea in tema di: Istruzione, Formazione, Gioventù e Sport.

L’info point sarà ubicato presso la biblioteca della scuola ed offrirà un servizio a cadenza settimanale per l’intero anno scolastico.

La prof.ssa Bruno, referente per l’internazionalizzazione, sarà a disposizione degli interessati nei giorni 10 ottobre dalle 17:00 alle 18:00 e 11 ottobre dalle 11:00 alle 12:00, per illustrare il Programma e presentare i progetti Erasmus+ di istituto per la mobilità studentesca “Democracy Matters” e  per la mobilità dello staff “Clil is an objective” che sono stati recentemente finanziati dal Programma.

La referente fornirà supporto ai docenti che desiderano registrarsi sulla piattaforma e-twinning per avviare progetti di gemellaggio elettronico con scuole partner europee.

Tra gli obiettivi della Dirigente vi è quello di rendere fruibile tale spazio informativo al territorio non solo nettunense.

erasmusDay web banner 970X250px