violenzagenere01Gli alunni delle classi II B Liceo e III B Informatici hanno concluso, in questi giorni, la partecipazione al progetto sulla Prevenzione della violenza di genere coordinato dalla Prof.ssa Votta Elisabetta e dal Prof. Bartucca Fabrizio. Nell'ambito di questo progetto le classi hanno incontrato gli esperti dell'associazione AIDE , che lavora da anni sul territorio in questo campo, come testimonia il libro della Presidente Silvia Angelini "La violenza declinata", e Ciro Nutello, referente del programma Scuole Sicure della provincia di Roma che ha dialogato con i ragazzi alla luce della sua pluriennale esperienza. In questo progetto sono stati inoltre visionati filmati, letti brani e compilati questionari al fine di far riflettere gli alunni su questa tematica di grande attualità che richiede interventi educativi e preventivi per far crescere cittadini consapevoli e rispettosi.

violenzagenere02