Si comunica che il progetto " Sportiva-mente in Campania", parte integrante dell’ampliamento dell’offerta formativa dell’istituto, laddove dovesse venire meno l’emergenza sanitaria disciplinata dal DPCM del 25/02/2020 n. 6, si svolgerà nei giorni dal 21 Aprile 2020 al 24 Aprile 2020 (4gg. 3 notti) a Cascia (PG).
Questo progetto, è riservato agli alunni delle prime classi del nostro istituto. Esso prevede una serie di attività, culturali e sportive, che si svilupperanno in ambienti naturali. Infatti l’idea di questo progetto, è quella di utilizzare una tipologia di partecipazione attiva degli studenti/esse, alle varie attività previste nel programma, secondo la metodologia della didattica laboratoriale. Tutte le attività, infatti, si svolgeranno in ambienti alternativi e saranno finalizzate allo sviluppo delle competenze previste dal PTOF.
Le attività che si praticheranno sono:
Gara di Orienteering in ambiente naturale;
Tiro con l’arco;
Trekking con gli asini;
Percorso avventura;
Percorso di Rafting sul fiume Nera (2 h circa), e relativo laboratorio di Biologia Fluviale,
Visita guidata all’Antica Cioccolateria di Norcia;
Visita alla cittadina di Norcia;
Tutte le attività saranno svolte nella massima sicurezza e sotto la vigile sorveglianza dei docenti accompagnatori nonché di personale specializzato e tecnici del settore.
Il costo di partecipazione è di €225,00, comprensivo del trasporto, sistemazione in hotel 3 stelle superiore a Cascia in camere 2/3/4 posti e trattamento di pensione completa. Il programma dettagliato è visibile sul sito del nostro istituto.
Si invitano le SS.LL. a dichiarare, se interessati, l’adesione al progetto in oggetto.
Ogni singolo/a studente/ssa dovrà provvedere al pagamento del 50% d’acconto, tramite conto corrente postale N° 50339001 – ITIS TRAFELLI – Servizio cassa o bonifico bancario:IBAN IT32Q0103038890000061182793– ITIS TRAFELLI, intestato allo studente/ssa partecipante, con la causale del versamento progetto " Sportiva-mente in Umbria".
L’adesione e la ricevuta del versamento del 50% della quota, dovrà essere consegnata entro il 10 Marzo 2020 al Prof. Zorzetti, mentre la ricevuta del saldo dovrà essere consegnata entro il giorno 6 Aprile 2020 sempre al Prof. Zorzetti.