Si comunica che il progetto " Sportiva-mente in Campania", parte integrante dell’ampliamento dell’offerta formativa dell’istituto, laddove dovesse venire meno l’emergenza sanitaria disciplinata dal DPCM del 25/02/2020 n. 6, si svolgerà nei giorni dal 31 Marzo 2020 al 3 Aprile 2020 (4gg. 3 notti) a Paestum (SA).

Questo progetto, è riservato agli alunni delle prime classi del nostro istituto. Esso prevede una serie di attività, culturali e sportive, che si svilupperanno in ambienti naturali. Infatti l’idea di questo progetto, è quella di utilizzare una tipologia di partecipazione attiva degli studenti/esse, alle varie attività previste nel programma, secondo la metodologia della didattica laboratoriale. Tutte le attività, infatti, si svolgeranno in ambienti alternativi e saranno finalizzate allo sviluppo delle competenze previste dal PTOF.

Le attività che si praticheranno sono:

 Visita guidata alla Napoli sotterranea;

 Visita guidata al sito archeologico di Pompei;

 Visita guidata al sito archeologico di Paestum, con relativa gara di Orienteering (corsa di orientamento con l’ausilio di una mappa e di una bussola);

 Visita guidata alle grotte dell’Angelo a Pertosa;

 Percorso di Rafting sul fiume Tanagro (2 h circa), e relativo laboratorio di Biologia Fluviale,

 visita guidata al Museo del Suolo;

 visita guidata all’Oasi di Alento;

 visita guidata alle grotte di Castelcivita con relativa rappresentazione, con attori dal vivo, dell’Inferno di Dante.

Tutte le attività saranno svolte nella massima sicurezza e sotto la vigile sorveglianza dei docenti accompagnatori nonché di personale specializzato e tecnici del settore.

Il costo di partecipazione è di €266,00, comprensivo del trasporto, sistemazione in hotel 3 stelle superiore a Paestum in camere 2/3/4 posti e trattamento di pensione completa. Il programma dettagliato è visibile sul sito del nostro istituto: www.itistrafelli.edu.it

Si invitano le SS.LL. a dichiarare, se interessati, l’adesione al progetto in oggetto.

Ogni singolo/a studente/ssa dovrà provvedere al pagamento del 50% d’acconto, tramite conto corrente postale N° 50339001 – ITIS TRAFELLI – Servizio cassa o bonifico bancario:IBAN IT32Q0103038890000061182793– ITIS TRAFELLI, intestato allo studente/ssa partecipante, con la causale del versamento progetto " Sportiva-mente in Campania".

L’adesione e la ricevuta del versamento del 50% della quota, dovrà essere consegnata entro il 28 Febbraio 2020 al Prof. Zorzetti, mentre la ricevuta del saldo dovrà essere consegnata entro il giorno 20 Marzo 2020 sempre al Prof. Zorzetti.

Allegati:
FileDescrizione
Scarica questo file (comunicazione sportivamente.pdf)comunicazione sportivamente.pdf