4Giornata competitiva all’insegna delle competenze e dell’innovazione al Trafelli; le classi quinte 5A elettronica e 5A elettronica serale, coordinate dal prof. Vincenzo Lamberti e supportate dalla valida collaborazione del prof. Giuseppe Zecchinelli hanno presentato, all’interno del progetto TecnicaMente promosso dalla società Adecco per gli istituti formativi tecnici in tutta Italia, ben otto progetti alla giuria composta da referenti aziendali quali:  Antares Vision, Leonardo, Colgate Palmolive Italia e I.E.S.

I progetti realizzati e presentati in forma multimediale sono stati i seguenti:

• Stabilizzazione veicolare, alunni: Sadushi Martin, Di Stefano Matteo;
  • C.R.U.E. (Controllo remoto utenze elettriche) alunni: Flamini Marco 5°elettronica corso serale;
  • Easy wash alunno: Cretu Victor;
  • D.A.M.A. (Distribuzione automatico mangime animali): Puglisi Daniele, Rinaldi Matteo;
  • B.E.A. (Batteria elettronica Arduino) alunni: Ciotti Marco, Pambianco Daniele;
  • Intelligent Electro Lock alunni: Langella Michele, D’Alessandro Luca Matteo, Youssef Mazen;
  • G.A.S. (Gestione automatizzata serra) alunni: Chiarelli Daniele, Sabbatini Simone, Rughetti Mirko;
  • Smart House alunni: Gentile Alberto, Creo Gianmarco, Shoshi Nicolas.

Dopo la visione dei progetti, la giuria, sulla base di precisi criteri di valutazione quali: complessità tecnica, efficacia e chiarezza nella presentazione del progetto, fattibilità e applicabilità del progetto al mondo industriale/produttivo ed infine al contenuti di innovazione, ha decretato vincitori gli alunni Sadushi Martin e Di Stefano Matteo con il progetto Stabilizzazione veicolare; i giovani talentuosi, riconosciuti primi classificati 2019, parteciperanno ad attività post diploma gestite da società Adecco, finalizzate all’inserimento nel mercato del lavoro.