figura01Nell’ambito del progetto di gemellaggio elettronico e-TwinningLatest news by teenagers” avviato dal nostro istituto in collaborazione con scuole europee quali: Spagna, Francia, Giorgia, Ucraina e Turchia,  i nostri alunni hanno aperto le porte virtuali alla scuola Mehmet akif ersoy Kiz imam hatip Lisesi di Istanbul.

Un incontro avvenuto nell’aula linguistica su piattaforma eTwinning, in cui gli alunni del liceo scientifico-religioso turco e della 3C liceo Trafelli hanno guardato al mondo con occhi diversi, in una dimensione interculturale. Numerose le curiosità espresse da entrambi i gruppi partecipanti: cibi, musica, attività quotidiane delle rispettive scuole. Un’ora di conversazione in inglese conclusasi con un invito ad Istanbul da parte dei nostri compagni di viaggio.

figura02