Immagine

Si è tenuta il 15 Marzo 2021 la prova di selezione scolastica della prima edizione delle Olimpiadi Italiane di Cybersecurity a cui hanno preso parte più di 1.100 iscritti dei 184 istituti federati, tra i quali l’Istituto Luigi Trafelli di Nettuno.

Da regolamento sono ammessi alla fase formativa il primo classificato di ogni istituto partecipante e ulteriori studenti su graduatoria nazionale fino ad un totale di 250 ammessi.

Lo studente Lorenzo De Marchi della 4b Informatica si è qualificato e rappresenterà il Trafelli sia nella fase di addestramento che nella olimpiade di Giugno.

Gli ammessi potranno partecipare all'addestramento di 48 ore e alla prima Olimpiade Italiana di Cybersecurity del prossimo 12 Giugno.

Introduction to Cybersecurity, Ethics & Soft Skills, Network security, Web Security Cryptography, Software Security gli argomenti trattati durante il percorso formativo della durata di otto settimane.