Da un'idea dell' ITT e LSA "Luigi Trafelli" e della sede zonale U.Di.Con. di Nettuno, nasce il progetto di PCTO "Ri-Generation" attraverso il quale verranno rigenerati, a titolo gratuito, dispositivi informatici da destinare alle famiglie più bisognose. Computer, tablet e tutto ciò che potrebbe essere necessario in questa fase storica per la didattica a distanza verranno recepiti tramite donazioni di enti ed aziende del territorio che intendano partecipare volontariamente attraverso un contatto diretto con la sede U.Di.Con. di Nettuno che sarà sede di raccolta dei dispositivi ; gli stessi verranno rigenerati dai ragazzi della classe 5C Informatica dell'Istituto e assegnati alle famiglie attraverso un bando che selezionerà, tra i partecipanti, coloro che rientreranno nella graduatoria in base ad un punteggio calcolato in funzione del reddito ISEE.
Il numero dei beneficiari dipenderà dai dispositivi ricevuti in donazione e per i quali sarà possibile attuare la rigenerazione Hardware e Software.
A breve verrà pubblicato il bando riportante tutte le indicazioni per produrre la domanda di partecipazione; da quel momento sarà possibile entrare in contatto con la scuola o con la sede zonale U.Di.Con. di Nettuno ai contatti riportati nella locandina allegata.
I due enti proponenti sono a disposizione sia per la donazione di dispositivi da dismettere, da parte di privati o aziende, che per informazioni sul bando.