Secondo la nota stampa pubblicata sul sito del Comune di Anzio https://www.facebook.com/ComunediAnzio/ il cortometraggio "Sbarco di Anzio 1944. Nella Memoria", realizzato dagli studenti dell'ITIS e del Liceo delle Scienze Applicate Luigi Trafelli di Nettuno ha avuto un record di visualizzazioni di circa 40.000, con oltre 400 condivisioni.

L’Istituto Trafelli insieme alle altre scuole superiori del territorio ha partecipato al progetto lanciato dall'Amministrazione De Angelis, "Anzio non dimentica. I valori della memoria custoditi e trasmessi ai giovani, per un futuro di pace".

Il gruppo di studentesse e studenti iscritti al progetto extrascolastico “I principi della democrazia” impegnati nelle attività Erasmus ed ancora emozionati per l‘esperienza che li ha visti partecipi della maratona creativa di 48 ore dell’Hackathon CIVIC, hanno partecipato con entusiasmo anche a questo progetto a nome della scuola. Condividere la riflessione sui temi proposti in un momento così restrittivo dal punto di vista sociale a causa del Coronavirus ha generato forti emozioni.

Tanti sono stati gli attestati di stima, congratulazioni che si sono inoltre concretizzati in visualizzazioni e condivisioni.

Il video oltre a essere stato proiettato sul grande ledwall in P.zza Pia ad Anzio e trasmesso in filodiffusione per le vie del centro, girerà sui vari social istituzionali del Comune di Anzio, oltre che essere condiviso con i veterani esteri (USA, Regno Unito, Irlanda del Nord e Germania).

Grazie ragazzi, per le competenze dimostrate e per l’entusiasmo che mettete in ciò che fate!