WhatsApp Image 2020 10 22 at 17.41.55 1Il virus Covid-19 non ferma l’organizzazione dell’ITIS LSA Luigi Trafelli, impegnato nelle elezioni per il rinnovo degli Organi Collegiali a.s. 2020/2021. Per garantire il regolare svolgimento del procedimento elettorale, l’intera comunità educante del Trafelli sotto la regia del presidente della Commissione, prof. Marco Ottaviani, ha rispettato e attuato il protocollo sanitario e di sicurezza, garantendo così il contemperamento di due diritti costituzionali: il diritto di voto dei singoli individui e il diritto alla salute individuale e dell’intera collettività.WhatsApp Image 2020 10 22 at 17.41.55 3

Considerata l’emergenza sanitaria in corso, sono state predisposte le procedure da seguire: gli elettori e tutti i componenti del seggio, docenti, studenti, genitori e personale ATA, hanno rispettato l’obbligo dell’uso delle mascherine, il distanziamento fisico, utilizzato gel igienizzante, ed è stata assicurata l'aerazione della Aula Magna.

Previsti anche percorsi di ingresso e di uscita differenziati, con la segnaletica ad indicare il percorso per garantire il distanziamento di almeno un metro ed evitare così assembramenti.

WhatsApp Image 2020 10 22 at 17.41.55 4La dirigente scolastica, prof.ssa Alessandra Savarese, si è complimentata con tutti i membri dei seggi, in particolare con gli studenti tutti che si sono alacremente spesi per consentire questo momento di partecipazione democratica attiva, si è dichiarata soddisfatta e ha apprezzato che gli sforzi prodotti siano stati gratificati dalla composta e significativa affluenza dei genitori.