50 6Riflettori accesi per l'ultima serata dei festeggiamenti del 50esimo anniversario del Trafelli che a partire dalle ore 17 del 6 giugno2019, negli spazi esterni della scuola, ospiterà una serie di performances di musica, teatro e danza con protagonisti ex alunni divenuti  oggi noti personaggi. A presentare la serata sarà l'attrice, ex alunna del Trafelli, Elisabetta Bruni Direttrice del Laboratorio teatrale “Il teatro fonte di vita Lab”.

Ad aprire la serata sarà il duo comico Daniele Graziani e l'ex dell’Itis Lucio Dal Maso dei Carta Bianca;  seguirà un alternarsi di esibizioni tra danza, con Giulia Lamberti e sketch teatrali degli attori Sabrina Anzuini e Antonio Rubeo, tutti ex alunni.

Tra le band parteciperanno i Beyond time un gruppo di ex alunni, che circa 37 anni fa proposero il primo concerto nell'Aula Magna di via Santa Barbara; nel corso della serata suoneranno alcuni classici del rock, country blues e del west-coast anni '70. La band dedicherà l'intera performance al ricordo di un amico caro, anche lui del "5 A" del 1982, leader ai tempi della scuola, uomo e amico che è venuto meno poco tempo fa:  Massimo Colantuono.

La tradizione musicale del Trafelli è assicurata dall'attuale gruppo ufficiale dell’Istituto “It Is a Band”, con  studenti musicisti provenienti da varie classi, che proporranno brani classici della scena rock internazionale.

Ospiti della serata saranno: l'attore Federico Maria Isaia  e la band musicale del chitarrista Willy Stravato e di Claudio Maffei , chitarrista e voce, con la partecipazione del prof. Massimo Quattrini, noto sassofonista.

Gradito ospite il prof. Carlo Samà, che presenterà il suo libro “Ad un fratello”.

Gli intervenuti avranno modo di apprezzare l’esposizione Le savons , le dimostrazioni del laboratorio di elettromagnetismo ed elettronica, nonché i prodotti  del progetto Pon “Conosciamo il nostro territorio”.